Iaia Nie
Il mio lavoro è così. Se non ci vado non mi pagano la giornata. Giusto, contro l'assenteismo!
Oggi, insomma, non ho guadagnato una lira...

...ieri notte, verso le due, mi sono svegliata in preda ad una tremenda nausea e sudori freddi: le maledette pizzette comprate amorevolmente da mamma (e mangiate voracemente da me) mi erano rimaste sullo stomaco. 
So che non è una bellissima immagine ma sono dovuta andare a vomitarle...e solo dopo ore di sforzi e tentativi sono potuta tornare nel mio lettino. Distrutta ma soddisfatta. A questo punto mi sono resa conto che mai e poi mai avrei potuto affrontare un'ora di traffico verso Torrino, dieci ore di lavoro ed un'altra ora di traffico verso San Giovanni...almeno non nelle prossime dodici ore.

Mando un messaggio al mio capo spiegandole la vomitata e dicendo che se non trovano una sostituta, che devo fà, ci vado io. 

... ... ... 

...poi mi viene in mente lei! Lei, la mia collega preferita, quella con la quale mi vedo anche extra moenia (insomma, fuori dal lavoro), quella con la quale mi trovo meglio. Ma, soprattutto, quella che soffre d'insonnia. Le mando un messaggio chiedendole se può sostituirmi e in meno di un quarto d'ora, cioè alle 3 e mezza di notte, ottengo la sua risposta...positiva!

Insomma, se oggi sono qui al computer a scrivere un post sul mio blog, con vestaglia e maglioncino (che già sento freddo), mentre fuori impazza la bufera (nella Capitale sta diluviando)...beh, è grazie a questa santa santissima ragazza. 

Sono davvero commossa. Tendo a non chiedere mai favori ed a non confidare nell'aiuto altrui...tutto ciò mi sta facendo rivalutare il genere umano.
8 Responses
  1. Anonimo Says:

    Quanto ti capisco... Ricordo perfettamente un viaggio di ritorno da Bologna, in cui vomitai anche l'anima a seguito di una "rustichella" acquistata e mangiata in tutta fretta in un autogrill. Sei fortunata ad avere colleghi tanto generosi. Nel mio caso mi avrebbero risposto: "Impiccati!" :-)


  2. Anonimo Says:

    si, fortunata ad avere colleghi/e così disponibili

    dai che ti rimetti in forze nel weekend

    buon weekend,
    un sorriso x Te


  3. Anonimo Says:

    Siamo in due, in balia del maltempo e del malessere fisico.
    Ma ci rimetteremo presto, anche perchè sta per iniziare il weekend e si sa che quello che scarseggia più di tutto non è il petrolio, ma i sabati e le domeniche... ;-)
    Byez


  4. Anonimo Says:

    Ode all'insonnia? Sì sì, io ci convivo da svariati anni, con l'insonnia, e devo dire che proprio grazie a lei io riesco a coltivare la mia passione per la musica, per la lettura. E' l'insonnia che mi consente di non vivere per lavorare.
    Evviva l'insonniaaaaa!


  5. Mariposa Says:
    Questo commento è stato eliminato dall'autore.

  6. Mariposa Says:

    Svelato l'arcano del perchè tutti i miei amici mi chiamano nel cuore della notte con telefonate allucinate..
    perchè tutti sanno che soffro d'insonnia..


  7. Anonimo Says:

    siete fortunate tu e la collega ..non sempre si trovano persone così disponibili .. CN


  8. Anonimo Says:

    Ti capisco. Io non solo non ho un fisso orario o giornaliero ma guadagno solo con percentuali d'incasso. Faccio la strozzina a tutti gli effetti. Spero proprio che oggi stai decisamente molto molto meglio. Anche perchè...è passata una settimana. Ci mancherebbe altro