Iaia Nie

Io, come al solito, cado dalle nuvole.
Oddio, quanto sono incazzata! Oddio, quanto mi girano le palle! Da non crederci!
"Probabilmente voterò per il Pdl, ma certamente non sono stata convinta dai complimenti di Berlusconi sul mio sorriso. Ho motivazioni più profonde. Ieri è stato uno scherzo, un gioco. Tuttavia, se andrà al governo, mi aspetto che mantenga le promesse fatte a me e a tutti i precari che ieri ho rappresentato."
Ma che vuol dire?! Non è possibile, davvero!
Riassumiamo la situazione surreale: a TG2 Punto di Vista una giovane domanda al Cavaliere come sia possibile per un giovane pensare di sposarsi, mettere al mondo un figlio e magari comprare una casa oggi, dove il precariato regna sovrano. Che te risponde il Berlusca in periodo pre-elettorale, su un quesito che più degli altri crea malcontento nella popolazione italiana, cosa replica quell'imbecille ad una domanda che fa concentrare l'attenzione di tutti noi sfigati e che potrebbe sfruttare per fare un minimo di bella figura? “Da padre il consiglio che le do è quello di ricercarsi il figlio di Berlusconi o di qualcun altro che non abbia di questi problemi. Con il sorriso che ha potrebbe anche permetterselo”.
Si, agghiacciante. Ma ancora più agghiacciante è il fatto che quella sub-umana riesca a giustificare tanta ignoranza con la frase citata ad inizio post.
Grazie alle leggi Treu e Biagi siamo nella merda. Grazie a loro siamo schiavi di gente che ti sfrutta, ti paga poco (se ti paga) e ti usa come un oggetto solo per il proprio tornaconto. Le agenzie interinali e le cooperative schifose, che continuano a precarizzarti e ti portano al punto in cui non riesci a credere più a nulla, non sono da meno. Vittime di ricatti tutti i giorni (della serie: se non lo fai non ti rinnovo il contratto), senza copertura assicurativa o ferie.

Ora non voglio esagerare, c'è di peggio. Ma c'è anche di meglio.
Sono schifata a tal punto che ho scritto una bella letterina al caro candidato premier del PdL, lettera che mi assicura un posto a Guantanamo in camera con vista per i prossimi decenni. Se sparisco sapete dove trovarmi.
Sono troppo arrabbiata, per potermi permettere la connessione internet devo darla via il prima possibile. E devo anche ricordarmi di chiedere di visionare la dichiarazione dei redditi, prima!

Riflessione Confusa su , , ,
10 Responses
  1. avevamo pensato di creare un partito "piersilvio sposaci!", se vuoi iscriverti sei la benvenuta....
    bè si la politica italiana da davvero ridere e soprattutto questa campagna elettorale... uolter pare che sia l'Obama italiano della situazione... silvio va bè lasciamo perdere! una campagna elettorale all'insegna del bipartitismo, come in USA... mentre è la pluralità di partiti e di opinioni quello che rende una democrazia vera...
    ma qua non è così, spazio mediatico solo a pd e pdl, ma gli altri? ci sono almeno tre partiti troskjisti che si presentano alle elezioni e nessuno sa niente, anche alla sinistra arcobaleno poco pochissimo spazio... pure alla destra, non è che gli venga garantita tutta questa "parola"...
    bè che dire... pd e pdl sono diversi solo per una lettera, il resto che cambia? niente, assolutamente niente... uolter è liberale quanto silvio... la flessibilità ormai è diventata la parola d'ordine e a noi non resta che dire no...


  2. Punzy Says:

    Io mi iscrivo al "Piersilvio sposaci", di corsa anche. Iaia Nie, non ti arrabbiare. Quel buffone ne ha gia dette, in questi anni, di cotte e di crude (cito tra le tante le corna fatte al ministro spagnolo in foto ed il Kapò al consigliere tedesco) e purtroppo c'è chi ride a queste battute. La testa della gente bisognerebbe cambiare, non quella dello psiconano. Un popolo che si sganasci quando lo vede apparire in tv e non ci pensa manco per niente a votarlo..quella sarebbe la vera rivoluzione: cervello acceso.
    In quanto all'Obama Pallido..senza parole. Uno che scimmiotta Busch e l'altro che ricalca Obama. Pessimismo e fastidio


  3. cris Says:

    ciao!ti volevo proporre uno scambio link se ti va!!!!il mio blog è http://wwwblogdicristian.blogspot.com/ ciao,a presto.


  4. Occhio che da quando silvio ha scoperto di poter dare del tu (you) a Bush, Guantanamo è davvero dietro l'angolo...

    Oddio, non è che manchino i "guantanamo" anche da noi, è che noi li chiamiamo centri di prima accoglienza...


  5. articolo21 Says:

    Io al Partito di "Piersilvio sposaci" no... magari a quello di Piersilvia si...:)


  6. micky1mouse Says:

    Ciao.Mi spiace darti un ulteriore brutta notizia.La precaria in questione è candidata al comune di Roma con Alemanno se non sbaglio.
    Berlusconi ha colpito ancora.


  7. Comprendo il tuo stato d'animo.


  8. Iaia Nie Says:

    AARRGGHH! si,lo so!!! allora è vero...io della vita non c'ho capito tubo!


  9. micky1mouse Says:

    Non sarei così pessimista. Questo è quello che vogliono loro: non farci capire nulla, creare quanta più confusione possibile in modo da poter portare avanti i loro giochetti.
    Ma se ci si rassegna è finita davvero!
    Posso linkarti?


  10. Iaia Nie Says:

    eh, hai perfettamente ragione micky. intanto mi iscrivo al partito "piersilvio sposaci!" con Bradipa e Punzy (Articolo21 qui c'è già troppa concorrenza!). giusto per stare stranquilla.
    per il link...è un piacere, accomodati pure :)