Iaia Nie

Dopo otto anni è morta la piantina.
Qualche settimana fa mi sono accorta che aveva iniziato ad ingiallire il fusto, ma le foglie erano ancora verdi.
Oggi l'ho guardata ed era...tutta moscia. E pure un po' marcita, a dirla tutta.
Mi sono decisa a buttarla.
Dopo otto anni.
Non è rimasto davvero più un cazzo, se non il ricordo melanconico che a volte riesce a togliermi il respiro.
Anzi, è rimasta pure una puzza schifosa in cucina, uscita quando l'ho levata dal vaso. Morta. E pure puzzolente.
Era la piantina della felicità e ora è tutto sbagliato.
E la vita non è giusta e mi fa pure schifo. Ecco, l'ho detto.
Riflessione Confusa su , , , , ,
1 Response
  1. Lara Says:

    Povera pianta! Ma dai sei stata anche brava, sei riuscita a tenerla 8 anni...Forse l'avevi annaffiata troppo e le radici sono marcite?
    Ti lascio un caro saluto,
    Lara