Iaia Nie
Da qualche mese ho un account su Facebook, un social network che ha lo 
scopo di connetterti - e riconnetterti - ad amici dell'asilo, elementari, medie, liceo, a colleghi parenti...insomma, a tutti quelli che conosci.
Devo dire che funziona alla grande. Ho risentito gente di cui a malapena ricordavo l'esistenza. Alcune volte è stato piacevole, altre meno.
Qualche settimana fa ho avuto la brillante - ennesima :) - idea di scannerizzare le foto di gruppo della mia classe del liceo.
Ho innescato una reazione a catena che non ha avuto un arresto.
Le foto in una settimana sono state commentate ben oltre le 700 volte.
Da i primi commenti tipo "leva sta foto o ti denuncio", si è passati a frasi tipo "ma vi ricordate quando...", per sfociare nel classico " dai, organizziamo una reimpatriata".
Tutto ciò è avvenuto ieri sera, davanti ad un bicchiere di vino, al Pigneto.
Ammetto di essere stata emozionata.
...è stato piacevole accorgersi che non c'era nessun imbarazzo tra noi, noi che abbiamo passato per cinque anni cinque ore al giorno insieme, condividendo brutte figure e successi (per me - e per molti di noi - le brutte figure superano nettamente i successi) anche dopo quasi dieci anni.
...è stato triste accorgersi che con le amiche un tempo più care, ormai ho ben poco in comune.
Riflessione Confusa su , , , ,
9 Responses
  1. Anonimo Says:

    Posso lasciare un commendo ordinatamente confusionario?
    Questo post è stato come uno squalo bianco e affamato: mi è passata la vita davanti. Per ora sono nel mezzo, ma tra qualche anno probabilmente mi succederà una cosa del genere. Comunque è normale avere poco da spartire dopo pochi anni: è la vita. A me è successo dopo pochi mesi...


  2. Anonimo Says:

    mmmmmm io lo detesto Facebook, è fatto apposta per rincontrare tutti quelli/e dai quali hai tentato di fuggire nel corso degli anni! :)

    Christian


  3. Anonimo Says:

    ho postato qualcosa su facebook.. io ancora non ci capisco niente. però ricevo tanti drink dagli amici ;-)


  4. Anonimo Says:

    wow che bello anima, quanti amici e che dolci sorrisi. Ciao bacio
    Aenima1


  5. Anonimo Says:

    simpatico incontrarsi con il proprio passato, ciao


  6. Anonimo Says:

    Eh, che bello le cene di classe, nonostante l'ultima mi rinnovi una clamorosa f.m. ( figura di melma condivisa con il pubblico internettiano su un blog in cui scrivo...) però dai, basta non prenderle sul serio che ti lasciano ancora bei ricordi :=)))


  7. Anonimo Says:

    sono anch'io su facebook, e a starci comodamente e senza parossisimi m'aiuta il fatto che ho superato l'età media di chi oggi vi partecipa (anche se i miei ritmi di vita sono cmq ragguardevoli). chissà dove sono i miei compagni di classe dell'anno... be' basta così.


  8. Anonimo Says:

    l'anonimo precedente sono io... superfaust


  9. Ammetto di essere partito in modo piuttosto prevenuto su FB.
    Sono ora costretto ad ammettere che ha un suo perché...
    Ho ancora i postumi della bella serata di ieri organizzata al volo. Funziona ;)