Iaia Nie
Insomma, mi è venuta l'insipiegabile voglia di cambiare piattaforma blog. Vorrei migrare da Blogger a Splinder. E vorrei farlo senza traumi. Impossibile.
Impossibile perchè non si possono importare in modo "semi-automatico" post e commenti. Oltretutto se volessi fare un laborioso copia-incolla di ogni post, non posso mettere la data originale (cambiare data ai post, su Splinder, è un'opzione riservata esclusivamente agli utenti Pro, quindi a pagamento). Impossibile perchè lo spazio media di Splinder è a dir poco ridicolo, se ne voglio di più devo pagare.
In finale penso "Ma chi me lo fa fare?". Boh, mi è presa così. L'unico buon motivo che mi viene in mente è che su Splinder posso uploadare anche file audio in modo semplice. Punto.
Il vero motivo, credo, è che non riesco a stare tranquilla un attimo, mi devo complicare l'esistenza in qualche modo assurdo.
Intanto continuo a provare Chrome...che si è rivelato una scheggia. Si apre appena clicco e se c'è un crash in una pagina si chiude solo la tab della stessa, non tutto il browser come brutalmente succede con Explorer. Mi dà qualche problema con Java ed i Pdf, ma essendo una beta version confido in migliorie future.
Vabbè, credo che passerò i prossimi giorni a smanettare con Slinder, inutilmente.
10 Responses
  1. Prefe Says:

    quella del crash su google chrome è una buona notizia. Anche firefox crasha in toto.

    ciao!


  2. articolo21 Says:

    Io credo che così facendo diventerai matta. :)


  3. Anonimo Says:

    be io arrivo da splinder.... e se ora tu vai via cosa devo fare? PS grazie per le semplici ma azzeccatissime parole, anche se..


  4. Anonimo Says:

    coraggio...
    ;-)


  5. Anonimo Says:

    ah io sono migrata da iobloggo a splinder per la semplicità della seconda piattaforma :)


  6. Iaia Nie Says:

    beh, per ora rimango sul mio blogger...che dire, mi ci sono affezionata. però sto familiarizzando con Splinder...in attesa di capire il celato motivo...


  7. copyman Says:

    Io ho fatto la scelta opposta: ho mollato Splinder per Blogspot.
    Splinder ha il vantaggio di essere anche una sorta di community, e infatti faccio ancora il login per scambiare saluti con alcuni "amici di blog".
    Per contro Splinder è zeppa di dementi, rompiballe e narcisi, per non parlare poi delle magagne della piattaforma, che è spesso in avaria.


  8. Anonimo Says:

    Splinder non è male, ma ti sconsiglio di usarne lo spazio per caricare le foto. Come hai potuto sperimentare è pieno di viscidoni da far paura.
    Pur non correndo certi rischi, io preferisco metter le mie foto del blog su Flickr, con l'opzione "privato" in modo che la foto si veda ma non sia commentabile.
    (vabbè, mi son spiegato a culo...)
    :)


  9. Anonimo Says:

    Credo che l'unica cosa interessante di splinder sia la community. Io mi fermerei così, come ora: profilo splinder e blog blogger. :)


  10. Anonimo Says:

    Passare a Splinder non è un'idea folle. Ho un blog su blogger, ma in Italia non lo legge nessuno. Per avere utenti dovrei scriverlo in inglese, ma ci metterei il doppio del tempo. Inoltre mi dovrei occupare di cose più interessanti, come vendere detersivi o praticare trekking.
    A proposito, il tuo blog è semplice, divertente e non è spocchioso, né pretenzioso. Insomma, ha proprio lo stile giusto per un blog.