Iaia Nie
Davvero non capisco cosa sta succedendo.
Torno in Italia dopo un'assenza relativamente breve, ritrovo il mio BelPaese nel mezzo di una crisi galattica e con immensa sorpresa la gente sembra aver accettato gli eventi catastrofici con grande sportività: "Cosa ti aspettavi?".
Cosa mi aspettavo? Mah, diciamo che non ero preparatissima a scene conviviali di mortadella e spumante in Senato. Evidentemente o sono rimasta indietro o devo essermi persa qualche pezzo.
Berlusca e SuperWalter come due invidiosi compagni di scuola, smaniosi di primeggiare, hanno iniziato un tiraemolla di iniziative senza fine: se Veltroni fonda il Pd, Berlusconi risponde con il Polo delle Libertà; uno decide di unificare le liste? Subito anche l'altro inizia a pensare che creare una lista unica sarebbe sensato.
Ho sempre avuto un debole per SuperWalter, il bravo Sindaco della mia amata città. Ora è come se mi avessero detto che McGyver era d'accordo con Murdoc.
Infine sarebbe meglio glissare su Barbato (UDEUR...e ho detto tutto) sputacchiatore/aggressore, su Strano (AN...e anche qui c'è poco da aggiungere) Accusatore/confuso e su tutta la bella compagnia che non ha ben chiaro il semplice concetto che fino a prova contraria siamo in DEMOCRAZIA.
Ma insomma! Pure in India, per evitare simili episodi, si sono attrezzati preventivamente!
Riflessione Confusa su